Lo yoga secondo me

Lorem ipsum dolor sit amet – consectetur adipiscing elit

La pratica del corpo, dell’energia vitale e dell’integrazione con l’Universo!

Ovunque si legge che Yoga significa “unione”. Questa è solo una delle possibili traduzioni di un termine che, come tutte le parole sanscrite, ha molti significati.

Armonia e unione

Di certo, il concetto di “unione” ci aiuta a capire la lezione più grande che questa antica pratica nata in India ha da insegnare a noi occidentali del ventunesimo secolo: l’importanza di integrare e armonizzare le parti che ci compongono e che troppo spesso percepiamo come “divise”. “Unificare” mente, corpo e spirito significa riuscire a essere pienamente presenti di fronte alla vita che si manifesta e riappropriarsi del nostro “qui e ora”. 

La relazione e la connessione

L’unione a cui lo Yoga mira non riguarda solo l’integrità del nostro essere, ma anche la nostra relazione con l’Universo. Praticare questa disciplina significa imparare a sentire la nostra connessione con l’ambiente che ci ospita, con gli altri esseri viventi, con la vita in senso ampio.  Il bello è che tutto questo comincia dal corpo, dal respiro, e dal piacere di esplorare le nostre caratteristiche senza giudizio, senza ansia da prestazione e nel pieno rispetto di quei “limiti” che definiscono la nostra identità.

Le prossime pratiche di yoga

Non ci sono eventi in programma nei prossimi giorni

Isriviti alla Newsletter

Riceverai una mail con tutte le info per partecipare alla pratica gratuita