Spazio Celeste è il porto sicuro in cui potrai nutrire la tua spiritualità, esplorare il tuo corpo e la tua interiorità attraverso lo yoga e il movimento consapevole, l’ayurveda e la ricerca creativa.
Ovunque tu sia, potrai praticare e studiare insieme a una comunità di spiriti curiosi come te, in costante dialogo con Celeste, umanista, insegnante di yoga e terapista ayurveda.
È un laboratorio aperto di ricerca che trasforma ogni giorno in un’occasione di scoperta e di risveglio dell’interiorità.
Nella frenesia del quotidiano che ci impone obiettivi, regole e performance, rischiamo di sacrificare le parti più preziose e sensibili del nostro essere.
Le pratiche e gli incontri di Spazio Celeste sono pensati proprio per aiutarti a ritrovare la pienezza del tuo essere e del tuo benessere.
Ogni mese potrai esplorare un percorso nuovo che ti coinvolgerà a 360 gradi, attraverso proposte di studio e di approfondimento insieme ad un sistema di pratiche corporee costruite con sensibilità e conoscenza.
Su Spazio Celeste puoi lasciar andare le regole assolute, le performance e le forzature, che fanno già fin troppo parte del nostro quotidiano.
Qui la spiritualità non ha dogmi: è ricerca creativa e laboratorio dell’invisibile.
L’approfondimento, la delicatezza e la libertà sono la vera rivoluzione.
Ogni mese puoi partecipare a un percorso tematico che comprende podcast con approfondimenti teorici, pratiche di yoga e di movimento consapevole, rilassamenti e meditazioni in cui Celeste ti accompagna. Ma anche guide per il quotidiano, contenuti audio, consigli ayurvedici e approfondimenti che spaziano in ogni campo della cultura umanistica dalla musica, al cinema all’arte in ogni sua espressione.
Tutti gli incontri sono live su Zoom per praticare a stretto contatto con Celeste e con una comunità viva, senza limiti geografici. Potrai rivedere tutte le pratiche anche in streaming.
Avrai accesso a un’area personale in cui troverai tutti i contenuti aggiornati quotidianamente. In più, potrai muoverti liberamente nella videoteca di Spazio Celeste con oltre 50 contenuti video e audio.
Sali sul tappetino di prima mattina per iniziare la giornata con pienezza, vitalità e centratura.
Celeste ti aspetta tutti i martedì e tutti i giovedì per augurarti un buon risveglio e praticare con te uno yoga sensibile, equilibrato e adatto alla stagione secondo gli insegnamenti dell’ayurveda.
Scoprirai che praticare yoga non significa riuscire a fare posizioni estreme o spingere il corpo oltre le sue possibilità. Significa incontrarti, conoscerti e stupirti di ciò che sei.
Su Spazio Celeste puoi liberare le grandi domande che danno senso all’esistenza, senza pregiudizi, alla ricerca di una risposta unica e finalmente tua.
Uno Spazio silenzioso e leggero per portare sempre con te l’invisibile e riconnetterti con l’universo fuori e dentro di te.
Ho conosciuto Celeste tramite Instagram e fin da subito sono rimasta colpita dalla sua conoscenza e competenza e dal modo in cui è in grado di organizzare una proposta di ricerca spirituale inclusiva, che mette a proprio agio e lascia spazio alla personalità di ognuno.
Praticare yoga e meditazione online sembra strano eppure Celeste riesce ad accorciare le distanze, a dare contenuti che arricchiscono le mie giornate e mi fanno sentire parte di una condivisione più ampia e profonda.
Riesco a seguire in diretta poche volte, ma ritaglio ogni settimana dei momenti dedicati al recupero delle pratiche tramite i video. In questo modo posso approfittare dei momenti in cui in casa sono sola e più tranquilla e dedicarmi ai contenuti proposti quando preferisco.
Infine, da persona che lavora con la creatività trovo che le lezioni e gli spunti a cui accedo su Spazio Celeste siano un elemento fondamentale della mia ricerca: mi aiutano a ritrovare il focus quando i doveri e gli stimoli esterni sono troppi e sono fonte di ispirazione costante. Ciò rende questo spazio un luogo unico e speciale.
Quando ho incontrato Celeste e mi sono affacciata nel suo spazio, sono rimasta affascinata dalla profondità del suo sguardo e dalla ricchezza del suo pensiero, un pensiero capace di accogliere e di abbracciare la ricerca attraverso una tridimensionalità che apre alla domanda invece che offrire risposte pronte. Un incontro prezioso e uno spazio bello in cui sostare.
Da quando ho conosciuto Spazio Celeste, per me lo yoga è diventato qualcosa di più che del semplice “movimento fisico”. Celeste sa mettere insieme corpo e mente, dando anche spunti di vario genere, musica, letture, film.
Grazie a lei, ho capito cosa significa una pratica olistica.
Sì, è possibile. I contenuti di Spazio Celeste sono studiati su misura per questo tipo di fruizione. Spazio Celeste diventa anche “in presenza” durante gli incontri residenziali che Celeste propone nel corso dell’anno.
Spazio Celeste è una proposta libera che puoi calibrare in base alle caratteristiche del periodo che stai vivendo e in base ai tuoi interessi: i contenuti sono tutti a tua disposizione, sei tu che scegli come fruirne.
Spazio Celeste non è un corso di yoga, è un insieme di pratiche spirituali. Le pratiche corporee sono calibrate per essere il più possibile bilanciate e accessibili anche a chi vuole cominciare. In presenza di particolari difficoltà e problematiche, Celeste ti consiglierà come sviluppare al meglio il tuo percorso.
L’abbonamento a Spazio Celeste è a rinnovo automatico e non presenta vincoli. Puoi sospendere il tuo abbonamento in qualsiasi momento ed eventualmente riattivarlo più avanti 🙂
No, Spazio Celeste è un luogo in cui fare ricerca spirituale e non è in alcun modo sostitutivo di una terapia psicologica o medica.
L’abbonamento è ricorsivo e verrà rinnovato in modalità automatica alla scadenza del tuo piano.
Potrai sospendere in qualunque momento il tuo abbonamento annullandolo con un click dalla tua area riservata.
Mi chiamo Celeste Valenti, sono insegnante di yoga, terapista ayurveda e umanista di formazione.
Sono una ricercatrice da sempre, sia professionalmente che nel mio essere più profondo.
Ho creato Spazio Celeste per condividere la mia conoscenza in questo percorso alla scoperta dello yoga iniziato molti anni fa dopo il dottorato in Lettere Antiche, e il valore di libertà personale che per me ha significato questo viaggio nell’intangibile.
Con Spazio Celeste ti invito al viaggio, il più incredibile che puoi intraprendere: quello dentro di te.
Spazio Celeste
P.IVA: 03689220139
Privacy Policy | Cookie Policy