Gli arcani nel corpo
10. La ruota della fortuna e il Giudizio
Qui ci va un titolo
Il nostro ultimo incontro è dedicato alla Ruota della fortuna e il Giudizio, due carte che evocano la capacità di “cavalcare” le onde della vita e dei suoi cicli, e di assecondare le chiamate dell’esistenza che ci consentono di esprimere pienamente le nostre vocazioni e i nostri talenti.
Ecco alcuni esercizi che lasciamo a conclusione di tutto il percorso:
- Ricordati della possibilità di connettere pratica dello yoga e della meditazione all’esplorazione dei Tarocchi: la modalità più semplice per creare questa connessione può essere la scelta di un numero di respiri che evochi la carta in questione.
- Tieni vicino a te le carte: ora che hai imparato qualche schema di lettura e che conosci i significati di tutti i tarocchi, puoi provare a interrogare il tuo mazzo, a portartelo dietro, a usarlo come strumento di comprensione di te e della tua vita.
- Non dimenticare che ogni Arcano è dentro di te, e che attraverso il movimento e la ricerca corporea puoi indossare tutti i panni dell’universo 🙂
- Esercitati nella lettura con amici e parenti, sempre con delicatezza e con apertura mentale.
- Se questo percorso è stato interessante, “non accontentarti”! Continua ad approfondire, leggi, studia e soprattutto osserva le tue carte e vivile.